La nostra Garanzia

NotteOro garantisce la linea di materassi Memory Plus per un periodo di 20 anni. Se durante questo periodo di garanzia il materasso presenta dei difetti di fabbricazione verrà sostituito o riparato secondo i termini che seguono:

  • Il periodo di garanzia parte dal giorno di consegna e dura per 20 anni.
  • Il tuo materasso NotteOro dev’essere tolto dagli imballi in plastica, e cartone spesso, non più di due settimane dal giorno di consegna; in caso contrario si renderà nulla questa garanzia.
  • Il tuo cover sfoderabile NotteOro (coprimaterasso) verrà riparato o sostituito in caso di danni al tessuto o alla chiusura lampo dovuti a difetti di fabbricazione o imperfezioni
  • Il tuo Materasso NotteOro Memory Plus dev’essere utilizzato su di un piano idoneo (rete in doghe, rete in doghe sottili).
  • Una tolleranza di +/- 2cm sulle misure va considerata normale e non come difetto, data l'elasticità dei materiali impiegati.
  • E’ importante osservare le norme di buon uso e manutenzione del tuo nuovo materasso NotteOro che trovi all’interno di questo certificato. La mancata osservanza fa decadere i diritti di garanzia in quanto potrebbe determinare, assieme a particolari condizioni ambientali critiche, l’insorgere di vizi (ad esempio insorgenza di muffe) che non possono considerarsi come difetto del prodotto.

 

DETTAGLI

Durata

Il tuo nuovo materasso NotteOro è coperto da una garanzia completa di 20 anni. La copertura include tutte le parti del materasso. Il tuo materasso NotteOro, quindi, verrà riparato o sostituito senza alcun costo aggiuntivo entro i primi dieci anni di utilizzo, ad un costo del 75% del prezzo di acquisto originale tra l'undicesimo ed il quindicesimo anno e del 50% del prezzo di acquisto originale dal sedicesimo e ventesimo anno. Questo calcolo scalare è giustificato dalla ovvia e scontata usura, dovuta al normale utilizzo del materasso, in un arco di tempo così lungo, ma allo stesso tempo – la garanzia di 20 anni – è un modo concreto con cui NotteOro assiste e accompagna i propri clienti nel periodo di post-vendita.

Validità

Questa garanzia è valida solo per l'acquirente originale del prodotto, come indicato sulla ricevuta di acquisto originale.

I materassi NotteOro non devono essere utilizzati su tavole o basi che ne compromettono la giusta traspirabilità. Tale uso inadeguato può provocare la formazione di muffe sul fondo del materasso e invalidare la garanzia.

I materassi NotteOro sono progettati per essere collocati su basi solide in grado di valorizzare la capacità ergonomica dei materassi stessi e garantire la giusta traspirabilità. E’ responsabilità dell'acquirente, quindi, assicurare un sostegno adeguato al proprio materasso attraverso una base adeguata in doghe o doghe sottili. Le reti in doghe per il tuo materasso NotteOro possono essere sia fisse che con movimento testa/piedi (manuale o elettrico).

 

Questa garanzia copre i seguenti elementi durante la normale usura:

  1. Rientri permanenti
    1. Eventuali deterioramenti o affossamenti dei materiali interni che non derivano da un uso di un piano rete non adeguato (come basi in tavole intere di legno non traspiranti, eventuali reti troppo vecchie ed usurate).
    2. Il deterioramento causando lo strato Comfort + di avere una rientranza visibile maggiore di 0,75 pollici che non è associato con una rientranza o di abbassamento che deriva dall'uso di una fondazione improprio o non solidale o base letto, o una rientranza esistente in un materasso Novosbed associato.
  2. Difetti fisici
    1. Qualsiasi difetto fisico del materasso come, ad esempio, eventuale rottura o strappo degli strati interni in memory foam, nonostante sia avvenuto un normale e corretto utilizzo del prodotto, così come indicato all’interno delle buone norme di manutenzione del materasso.
    2. Qualsiasi difetto di fabbricazione di elementi quali cerniera o tessuti del cover sfoderabile.

 

Questa garanzia non copre:

  1. Uso improprio
    1. Danni legati da un utilizzo di una base, o rete, inadeguata.
    2. La formazione di muffe causate da un uso del materasso sulla superficie non traspirante.
    3. Difetti dovuti a trattamento o uso inadeguato (uso della forza, sovraccarico, modifiche eseguite dall’acquirente sul prodotto)
    4. Il mancato rispetto delle istruzioni di lavaggio e trattamento per la copertura con conseguente danneggiamento della copertura o chiusura lampo.
    5. Macchie sui tessuti dovute alla normale usura

 

 

Fotografie per la richiesta di garanzia

In allegato alla richiesta di garanzia, NotteOro, chiede che vengano inserite delle semplici e chiare foto che evidenziano l’oggetto e il motivo della richiesta.

 

Riparazioni e sostituzioni
In caso sia necessaria una sostituzione del materasso, in seguito a richiesta di garanzia, l'acquirente sarà tenuto a restituire il prodotto originale al momento della sostituzione a NotteOro

In caso di danni al rivestimento (Cover sfoderabile) NotteOro può, a propria discrezione, riparare o sostituire il Cover che ricopre il materasso. Nel caso in cui NotteOro sostituisce il Cover, NotteOro lo sostituirà con il modello disponibile al momento della richiesta, che può essere di un colore o di materiale diverso dal Cover originale, in seguito ad eventuali nuove collezioni o aggiornamenti del prodotto.

Le garanzie contenute nel presente accordo includono i costi di spedizione, che sono a carico di NotteOro. Ulteriori spese di spedizione si possono verificare se il materasso è stato spostato dalla destinazione di spedizione originale.

 

Garanzia speciale NotteOro.

Gli acquirenti di prodotti NotteOro ricevono da NotteOro una garanzia supplementare che va ben oltre a quella prevista dalla regolamentazione legale in fatto di garanzia. In questo modo, oltre a tutelare l’acquisto, è un modo concreto con cui NotteOro assiste i propri clienti nel periodo di post-vendita.

shadow-ornament

Tutto il necessario per ottenere il miglior riposo

shadow-ornament